Il 5 novembre finalmente è andata in scena, sempre al Teatro dei Bottoni di Candiolo, la commedia comico/noir “La famiglia omicidi”, scritta e diretta Alessandro Ragona e portata sul palcoscenico dalla compagnia teatrale “Arte della Commedia”. Non finiremo mai di ringraziare tutti gli artisti che si esibiscono per noi e che lo fanno a titolo gratuito, in una ammirevole e quasi commovente gara di solidarietà.
“Uno strano incidente turba la tranquillità del pacifico mènage in una famiglia della “Vecchia piccola borghesia”… Pronti ad accusarsi l’un l’altro delle peggiori nefandezze, salvo poi trovarsi uniti a fronteggiare il vero e più terribile nemico: lo scandalo!
Eugenio, industriale del petrolio, passato a miglior vita, assiste, non visto, al sorprendente comportamento della sua famiglia, scoprendone lati che mai avrebbe immaginato. Il tutto rivisto in chiave comica.
La commedia, un “giallo comico”, vuole evidenziare come l’avidità, la brama di potere o il rancore possano annidarsi anche in seno ad una famiglia, condizionando i comportamenti dei suoi componenti.
Il detto “Homo homini lupus” è purtroppo quanto mai valido, talvolta, anche tra le mura domestiche … E’ proprio vero che il 70% degli “incidenti” avvengono in famiglia!”
La lunga attesa, quasi un anno di ritardo sul primo programma, è stata ampiamente ripagata: gli attori ci hanno regalato questa piacevolissima serata, con uno spettacolo fresco, divertente, ben costruito nella trama e negli effetti. Interpreti tutti ben calati nei loro ruoli e a perfetto agio sul palcoscenico come navigati attori professionisti. Un mix tra serio e faceto che il numerosissimo pubblico presente in sala ha apprezzato con lunghi e ripetuti applausi.
carica la locandina dell’evento qua
Comments are closed